top of page

COSA ASPETTARSI DA UN PERCORSO NUTRIZIONALE 👩🏼‍⚕️❓

Dall’inizio per tutta la durata del percorso nutrizionale, il nutrizionista, al quale si sceglie di affidarsi, metterà a vostra disposizione conoscenze, impegno, passione e, sopratutto, tempo necessario per il raggiungimento degli obiettivi.

Al tempo stesso, il paziente dovrà collaborare mettendoci l’impegno necessario a cambiare abitudini, costanza e dedizione.


LA PRIMA VISITA:

Il primo incontro tra nutrizionista e paziente permetterà ad entrambi di conoscersi e di instaurare, fin da subito, un rapporto basato sulla fiducia.

L’anamnesi (raccolta di dati) del paziente e opportune metodiche utilizzate dal nutrizionista, permetteranno a quest’ultimo di individuare i fabbisogni nutrizionali e la più adeguata strategia di intervento.

Il piano nutrizionale non verrà consegnato nell’immediato, infatti, il nutrizionista necessita di qualche giorno per poterlo elaborare e personalizzare.

La personalizzazione del piano tiene conto della storia del paziente, degli obiettivi, delle richieste, dei gusti ed ogni informazione che sia necessaria.

Diffidate da chi non ha le competenze e i titoli per elaborare un piano, da chi vi rifila la stessa dieta e/o da quelle reperibili online.


I CONTROLLI:

I controlli hanno molta importanza al di là di quello che si potrebbe pensare.

Permettono di valutare l’andamento del percorso, di discutere insieme sulle criticità riscontrate, di modificare e perfezionare il piano nutrizionale… inoltre, rafforzano il rapporto di fiducia tra nutrizionista e paziente, il quale è di fondamentale importanza per il conseguimento e mantenimento dei risultati nel tempo.


Tra una visita e quella successiva, io, come nutrizionista, rimango sempre a completa disposizione del mio paziente‼️‼️


Voi sapere qualcosa in più sul mio operato❓

Vieni nelle stories e domandamelo‼️‼️


Per iniziare il nostro percorso, contattami:

📞371 4291074


📍Cattolica (RN), Mercatino Conca (PU), San Marino.




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page