top of page

L’AMORE PER SE STESSI ATTRAVERSO LO SPORT, IL MOVIMENTO E L’ESERCIZIO FISICO 🏋🏻‍♀️

Vi racconto cosa faccio io, però prima lo spiegone.

Il #movimento ed il #sano e #regolare #eserciziofisico apportano importanti #benefici, QUALI? 🔺Promuovono lo stato di #salute attraverso il miglioramento dei parametri metabolici, la riduzione del #rischiocardiovascolare, di #osteoporosi senile e postmenopausale, il raggiungimento ed il mantenimento del #peso coporeo ottimale; 🔺Migliorano la sensibilità dell’#insulina; 🔺Aumentano la capacità di gestire lo #stress svuotando la mente, aumentando la concentrazione, la creatività e la produttività; 🔺Migliorano il nostro aspetto e la qualità di vita percepita rendendoci più #belli, #sicuri e #felici; 🔺Potenziano il #sistemaimmunitario (ci ammaleremo con una minore frequenza); 🔺Migliorano la funzionalità dell’#apparatodigerente e aumentano la velocità del transito gastrointestinale; 🔺Ci permettono di conoscere meglio noi stessi, i nostri #limiti e le nostre #capacità, e di #socializzare con altre e nuove persone.


Possiamo continuare… forse è più utile pensare al come; spesso quello che manca è la #volontà di mettersi in gioco! Per mantenervi attivi adottate un comportamento che ogni giorno dia la preferenza all’utilizzo dei vostri #muscoli che a quello delle macchine durante lo svolgimento delle pratiche quotidiane (camminare piuttosto che usare l'auto, salire e scendere le scale invece di prendere l’ascensore…). A completamento di tutto ciò, possiamo aggiungere l’allenamento pianificato e programmato. Per iniziare e continuare ad allenarvi scegliete qualcosa che sia più adatto per voi, più gradevole e che più si avvicina al vostro corpo e alle vostre inclinazioni personali… solo in questa maniera, l’attività diverrà un #piacere (non un dovere) a cui vi dedicherete con #costanza.


Ed eccomi👩🏼‍⚕️. Io ho uno stile di vita #sedentario; sono praticamente da mattina a sera alla scrivania del mio studio. Ciò nonostante, cerco di ritagliarmi dei momenti tutti miei per aumentare il mio dispendio energetico, per esempio, faccio delle pause e svolgo ogni giorno faccende fuori casa e domestiche (accendo anche la musica, così ci metto più energia… 💃🏾), esco a passeggio con il mio cagnotto 🐶 e le scale non mancano mai. Poi mi alleno con costanza 3 volte alla settimana 🏋🏻‍♀️; per me la palestra ha la stessa importanza della mia igiene personale. A beneficiarne è la mia #mente e il mio #corpo, più #tonico e #armoniconon solo magro (la #magrezza non è e non dev’essere sinonimo di #bellezza!). Ho iniziato con poco e da sola, per il semplice motivo che, come tante altre ragazze, avevo vergogna di mettere piede in palestra… poi iniziando ad andarci (in Spagna😂 durante il mio erasmus-tirocinio) ho capito che il timore era infondato; ognuno fa il suo mentre ci si allena. Poi qualche mese fa ho conosciuto Thomas Campana Personal Fitness Coach ed ora, è lui che cura i miei allenamenti… mi ascolta, mi corregge, mi insegna, mi supporta e, sopratutto, mi sopporta😂. Sto già apprezzando la differenza!!! Ora, senza fretta… allenandomi e nutrendomi in maniera intelligente, perseguo il mio obiettivo, che è quello di stare bene ed essere più #forte 💪.

Detto ciò, vi lascio con una domanda e una riflessione “come definireste il vostro stile di vita? E cosa e come potreste fare per cambiare/migliorare?”. 🤔


➡️ Se anche voi volete iniziare un percorso con me e Thomas Campanaper migliorare il vostro piano psico-fisico, stile di vita e ottenere benefici sulle qualità prestative, contattateci e saremo a vostra completa disposizione!!!






[nessun #gatto é stato maltrattato per la creazione del post. Anzi, le ho prese io😾]

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page