top of page

LA NUTRIZIONE IN VACANZA⛱

Non mi sono dimenticata di voi, mi sono solo concessa qualche giorno di #vacanza per lasciarmi alle spalle ansie, preoccupazioni e ritrovare una serenità tale con me stessa da partire alla grande.

Per rimanere in tema, parliamo di #nutrizione e #vacanze. Chi nei mesi precedenti a questo bellissimo momento è stato fin troppo rigoroso nel seguire sia una #dieta che uno schema di #allenamento potrebbe avere la paura di perdere tutti risultati raggiunti e, come se non bastasse, rimettere su qualche #kilo di troppo in soli pochissimi giorni. A parer mio, il timore è infondato se prima ci si è dati da fare nel migliore dei modi e non in maniera del tutto improvvisata. Portarsi da casa troppi schemi da seguire potrebbe divenire controproducente, nel senso che non ci permetterebbe di godere appieno quel poco tempo che abbiamo a disposizione per staccare completamente la spina. Io come mi sono comportata? Ve lo racconto subito! 🐟 Per me è d’obbligo assaggiare prodotti locali e piatti tipici del luogo in cui sono in visita. Per cui, un primo e piccolo accorgimento, potrebbe essere quello di preferire questi ai cibi confezionati o “spazzatura” che si possono trovare ovunque ci si trovi; 🐟 Mi idrato correttamente e ricerco #verdura e #frutta nei #piatti o negli #spuntini in quanto sono tutti alleati del nostro #intestino… che potrebbe accusare qualche duro colpo fuori casa!; 🐟 Mi concedo con spensieratezza qualcosa in più e che più mi piace senza alcun senso di colpa. Ho costruito un rapporto #sereno con il #cibo e non posso più fare a meno del #movimento. Questi sono sicuramente due aspetti a mio favore, ad ogni modo, tutti possono impegnarsi a raggiungere tale condizione;

🐟 Mi sono allenata anche in vacanza? Se mi dovesse capitare che l’hotel in cui alloggio abbia come servizio la #palestra, non ci penserei nemmeno a metterci piede. Mi alleno con #costanza nella restante parte dell’anno. Ad ogni modo, non trascorro mai le vacanze dentro un #villaggio turistico. Sono ossessionatamente curiosa e dal primo all’ultimo #giorno corro per muovermi da un sito ad un altro. Chi mi conosce mi dice “non hai ossa per andare in giro”, non posso dargli torto; 🐟 Per ultimo, ma non per importanza… ora che sono tornata mi comporto come se nulla fosse stato. Sono consapevole di aver ecceduto con il cibo, ma non ha importanza. Mi rimetto in pista con la mia dieta ed il mio allenamento nel punto esatto in cui gli ho abbandonati (senza fare cose strane, come dico e dirò spesso ai miei pazienti!!!) e, nel giro di qualche giorno, tornerò sgonfia come prima della mia partenza… sempre la stessa fuori, ma più ricca dentro grazie a questo ultimo e meraviglioso #tour della #Croazia.






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page